it gb

Nei dintorni

Pavia Cittàdella Ospedaliera

Ai nostri giorni Pavia è nota in Italia ma non solo per l’importanza del suo Polo Ospedaliero.

Tra tutti gli Istituti di Cura e le Fondazioni Mediche che possono vantare reparti d’eccellenza e sono punti di riferimento per tanti pazienti che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero, vogliamo ricordare:

IRCCS San Matteo di Pavia

E’ una tra le Istituzioni più importanti ed antiche d’Europa e collabora attivamente con l’Università di Pavia sia per quanto riguarda la formazione specialistica dei suo personale sia per la ricerca e la sperimentazione.
Molti sono i reparti d’eccellenza del San Matteo, tra questi ricordiamo cardiologia e cardiochirurgia ma anche ematologia e malattie infettive.

Una citazione particolare meritano i reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica, considerati un punto di riferimento  a livello nazionale e non solo.

Fondazione Salvatore Maugeri

Clinica Del Lavoro e della Riabilitazione

L’ IRCCS eroga prestazioni di alta specializzazione nell’ambito della Medicina Riabilitativa e delle Cure Palliative.
Inoltre, il reparto di Cardiologia Molecolare è centro di riferimento nazionale per la cura dei pazienti affetti da aritmie cardiache geneticamente trasmissiobili.

CNAO

Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica

E’ un centro all’avanguardia per la cura dei tumori considerati non trattabili con la tradizionale chemioterapia o con la radioterapia.
Si tratta di uno dei quattro centri al mondo dove, grazie ad un acceleratore di particelle, si eseguono trattamenti sia con protoni che con ionio-carbonio.

IRCCS Istituto Neurologico Casimiro Mondino

La Fondazione da sempre si dedica all’insegnamento, alla ricerca e alle cure delle malattie del Sistema Nervoso e rappresenta un importante punto di riferimento per le patologie neuro-infantili.

Un alloggio vicino agli istituti di cura di Pavia

 

Per chi dovesse recarsi in uno di questi centri ed avesse la necessità di soggiornare a Pavia una o più notti, segnaliamo il B&B Paola e Francesco.

Gli istituti di cura sono facilmente e velocemente raggiungibili, in meno di dieci minuti,  percorrendo la tangenziale ovest.

La vicinanza con queste strutture rappresenta un sicuro punto di forza del  B&B così come il servizio di navetta dedicato agli ospiti che arrivano a Pavia senza auto e soprattutto le tariffe agevolate a loro riservate.

Soggiornando presso il B&B Paola e Francesco troverete un ambiente confortevole e famigliare e potrete usufruire di una sistemazione in grado di soddisfare tutte le vostre necessità.

La struttura offre ai suoi ospiti camere con bagno privato e balcone.

A disposizione un salone dove viene servita la colazione ed una zona relax-lettura.
Le camere, ampie e molto luminose, sono arredate con cura e offrono aria condizionata, minibar e bollitore elettrico con tè e tisane, tv 32 pollici e wi-fi gratuito (scopri le nostre camere).
I bagni sono spaziosi con docce di grande dimensione e dotati di phon, scaldasalviette ed accappatoi.
Parcheggio gratuito.

Il B&B è la soluzione ideale per chi, dovendo effettuare delle visite o assistere parenti ricoverati a Pavia, debba alloggiare in prossimità del Policlinico e degli altri Istituti di Cura.

Oppure compila il form a fianco

Contatti

Privacy Policy Cookie Policy